Page 33 - auto sfogliabile
P. 33

30 ROB NORTH, 1969

La fine degli anni '60 per l'industria     For the European motorcycle industry,
motociclistica europea segnò l'inizio di   the end of the 1960s can be regarded as
uno dei periodi meno felici, complice      the start of one of its less fortunate pe-
l'arrivo sui nostri mercati delle moto-    riods because it was the time the Jap-
ciclette giapponesi. Gli inglesi punta-    anese motorcycles began arriving on
rono su un propulsore a tre cilindri e     our markets. The British focused on an
alla fine del 1968, la Triumph presentò    engine with a three-cylinder configura-
la sua ammiraglia, la T150 meglio co-      tion, and at the end of 1968 Triumph un-
nosciuta come Trident, 750 cc di cilin-    veiled its flagship T 150 engine (750 cc),
drata. I produttori curarono a dovere      better known as Trident. The manufac-
anche l'aspetto sportivo ed agonistico.    turers also paid great attention to the
La Trident, enormemente potenziata         sporting and competitive features. The
nella versione corsa, grazie al Direttore  Trident motorbike greatly enhanced in
Tecnico Doug Hele ed al telaio proget-     the racing version thanks to the atten-
tato e costruito da Rob North, seppe       tions of chief engineer Doug Hele and
ben figurare in gara. La moto proposta     the adoption of a frame designed and
in asta è un esemplare del 1969 dota-      built by Rob North. The motorcycle of-
to di un telaio Rob North con motore       fered for sale was built in 1969 with a
potenziato e cilindrata portata a 830 cc.  Rob North frame, an enhanced engine,
Condotta dall'attuale proprietario, ha     and its displacement increased to 830
ottenuto brillanti risultati nella Classe  cc. Ridden by its present owner, it has
Open del Campionato Nazionale Vin-         achieved brilliant results in the Open
tage ed è perfettamente funzionante.       Class of the National Vintage Cham-
Un classico della scuola motociclistica    pionship and is perfectly running. A
anglosassone, da acquistare e con cui      classic of the British motorcycle school,
divertirsi nelle gare Vintage grazie alle  to buy and to enjoy in Vintage races
prestazioni assolute.                      thanks to its absolute performance.

                                           AUTO E MOTO CLASSICHE
                                                               Classic motor vehicles
   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38