IMMOBILI, TOP LOT PRIMA ASTA "VILLA MAGA" A PADERNO DUGNANO


La proprietà ha superato 1,5 milioni di euro
 
È la storica “Villa Maga” di Paderno Dugnano (Mi) il top lot della prima asta di Bolaffi per gli Immobili: la prestigiosa proprietà è stata aggiudicata a 1.551.000 euro da una base di 1.250.000 durante la vendita organizzata il 14 ottobre in Sala Bolaffi a Torino. Il negozio “ex Marvin” in via Lagrange ha raggiunto 6.675.000 euro da un prezzo di partenza di 6.200.000, dopo numerose offerte di più partecipanti al telefono: la cifra, tuttavia, non è stata sufficiente a superare la riserva imposta dal venditore. Complessivamente l’asta si è chiusa con 8 lotti venduti su 13 (considerando l’accorpamento in lotto unico dell’appartamento e del box in via Bogino, originariamente lotti separati in catalogo).
 
Hanno trovato acquirenti, che adesso attendono solo la conferma del mutuo, cinque immobili, tra appartamenti, residenze e ville per un valore di 2,9 milioni di euro (incluse commissioni di vendita). Tra gli altri lotti aggiudicati si segnalano un box auto in piena ZTL di Torino, acquistato a 115.500 euro, e un immobile commerciale ubicato in Crocetta, volato fino a 243.190 euro dopo una battaglia tra quattro partecipanti in sala.
 
Soddisfatto del risultato l’Amministratore delegato di Bolaffi per gli Immobili Filippo Bolaffi, che ha commentato: «La prima asta è sempre un'incognita e aver aggiudicato il 75% dei lotti, con così tanti partecipanti, mi rende ottimista per il futuro. In circostanze normali vedrei il bicchiere solo mezzo pieno, ma in tempi di Covid-19 ritengo che quanto ottenuto sia un risultato veramente importante. Peccato non essere riusciti a raggiungere il prezzo di riserva per il negozio di Via Lagrange, ma non è detto che - data la relativamente piccola differenza tra la cifra raggiunta in sala e la richiesta del venditore - passato qualche giorno non si riesca a far sedere allo stesso tavolo proprietario e potenziale acquirente per trovare un'intesa post-asta».
 
Dal canto suo il presidente di Bolaffi per gli Immobili Giovanni Judica Cordiglia ha dichiarato: «L'interesse suscitato dai vari lotti, da quelli di piccolo taglio fino alle prestigiose dimore con parco, e di diversa tipologia, dal commerciale al residenziale, dimostra la bontà dell'innovativo sistema dell'asta applicato alla compravendita immobiliare per mettere in concorrenza contemporaneamente più acquirenti, ottenendo il miglior prezzo possibile per il venditore e, in alcuni casi, superando addirittura le sue aspettative d’incarico. Per il futuro sicuramente amplieremo ancora l’offerta, andando oltre i confini del nostro territorio e presentando un'ampia varietà di immobili in catalogo».