Page 352 - auto sfogliabile
P. 352

83  RENAULT R5 TURBO,

    TEL AIO N. / VIN. #B0001376
    STIMA / ESTIMATE € 75.000 - 85.000

                                                                                       Non la si può definire Regin
                                                                                       cò l'obiettivo più important
                                                                                       concepita: il Campionato de
                                                                                       via, negare che la vittoria ass
                                                                                       nel 1981, quelle al Tour de Co
                                                                                       al Rally del Portogallo nel 19
                                                                                       La Renault 5 Turbo, da non
                                                                                       R5 Alpine Turbo, che è una s
                                                                                       secondo la moda del period
                                                                                       nault prende solamente il si
                                                                                       della struttura dell'abitacolo
                                                                                       Da questa idea la Renault S
                                                                                       nanzitutto, di rendere la vet
                                                                                       vante per essere venduta in
                                                                                       di gareggiare nel Gruppo 3
                                                                                       I necessari 1.000 esemplari v
                                                                                       mo, perché questa aggress
                                                                                       molto.
                                                                                       L'ispirazione che porterà a
                                                                                       auto venne al leggendario
                                                                                       direttore di produzione della
                                                                                       che con la trazione anteriore
                                                                                       vincere i rally, decise di pren
                                                                                       sore della R5 Alpine e di po
                                                                                       dili posteriori in posizione lo
                                                                                       94 CV sviluppati dal piccolo

177
   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357